Godzilla contro Mechagodzilla nel secondo film della trilogia animata
Il secondo film della trilogia animata dedicata a Godzilla arriverà questo venerdì nelle sale giapponesi
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.

Come vi avevamo annunciato qualche mese fa, venerdì 18 maggio arriva nelle sale nipponiche Godzilla: Kessen Kido Zoshoku Toshi ("Godzilla: La città meccanizzata per la battaglia finale"), il secondo film della trilogia animata iniziata lo scorso novembre con Godzilla: Kaiju Wakusei ("Godzilla: Il pianeta dei mostri").
In questo capitolo centrale, ambientato 20.000 anni nel futuro, Haruo dovrà continuare a combattere per evitare l'estinzione della razza umana. Godzilla si scontrerà con Mechagodzilla, la versione robotica del lucertolone recentemente apparsa sul grande schermo in Ready Player One, di Steven Spielberg.Tutti i film della trilogia sono scritti da Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Psycho-Pass) e diretti da Kobun Shizuno (Detective Conan, Ken il Guerriero: La leggenda di Kenshiro, Ken il Guerriero: La leggenda di Toki) e Hiroyuki Seshita (Ajin, Knights of Sidonia).
La precedente pellicola è disponibile anche in occidente su Netflix, distribuzione che quasi sicuramente sarà riservata anche per questo titolo e il successivo.Fonte: The Outhousers