E' ufficiale: Die Hard 5 ha una data di uscita, ma non solo.

Il presidente e CEO della Fox Filmed Entertainment Tom Rothman è infatti apparso sul programma di Jim Rome e ha rivelato numerosi dettagli sul nuovo episodio del franchisedi Die Hard con Bruce Willis.

Il film si intitolerà A Good Day to Die Hard, le riprese inizieranno a gennaio per una data di uscita fissata per il weekend dei Presidenti dell'anno successivo (14 febbraio 2013, peraltro San Valentino).

La storia sarà ambientata in Russia e vedrà John McClane alle prese con un salvataggio: quello di suo figlio John McClane Jr., il cui volto deve ancora essere trovato. Tuttavia, rivela Rothman, "Nulla è ciò che sembra", quindi possiamo aspettarci diversi colpi di scena. Ciò che ancora non si sa è quanto sarà violenta la versione che vedremo al cinema: non è stato infatti ancora stabilito se si girerà per ottenere un rating R (vietato ai minori non accompagnati) o PG-13 (sconsigliato ai minori non accompagnati).

John Moore (Max Payne, Behind the Enemy Lines) dirigerà su una sceneggiatura di Skip Woods (A-Team, X-Men le Origini: Wolverine, Hitman).

Vi terremo aggiornati…