Graham King aggiorna sul reboot di Tomb Raider

Il produttore Graham King aggiorna sullo stato e sui toni narrativi del reboot della versione cinematografica di Tomb Raider...

Condividi

Il produttore Graham King è attualmente impegnato nella promozione del nuovo film di Martin Scorsese, Hugo Cabret, da lui prodotto (si tratta della quarta collaborazione fra King e Scorsese negli ultimi dieci anni). Collider e Comingsoon.net hanno sfruttato l'occasione per ottenere qualche aggiornamento sul reboot cinematografico di Tomb Raider, la saga videoludica di Lara Croft prodotta da Eidos/Square Enix e sviluppata da Core Design (fino al 2003) e da Crystal Dynamics (dal 2006 in poi), già arrivata al cinema con due pellicole interpretate da Angelina Jolie. Ecco quanto emerso:

L'inizio delle riprese: "Le riprese dovrebbero partire il prossimo anno. Abbiamo appena ricevuto lo script ed è molto valido. Dare vita ad un franchise che non ho prodotto io inizialmente, è qualcosa di diverso, per lo meno per me. Ma c'è davvero qualcosa d'interessante sul personaggio, sulle sue radici ed è questo che vogliamo esplorare. La incontrerete prima che sia effettivamente Lara Croft; è uno studio del personaggio, del suo carattere, ma sarà una storia d'avventura molto, molto divertente."

Sul possibile coinvolgimento di Angelina Jolie: "Non lo so, ne abbiamo parlato e dobbiamo vedere. Lei è meravigliosa, ha appena diretto un film prodotto da me, In The Land of Blood and Honey (il suo esordio da regista, ndr.) che uscirà più o meno fra un mese e non vedo l'ora che il pubblico possa vederlo. Ha fatto un lavoro assolutamente grandioso. Magari chiederò a lei di dirigere il film! (risate, ndr.)"

A Comingsoon.net rivela, in maniera ancora più marcata, il fatto che la pellicola seguirà il percorso di una storia sulle origini del personaggio in stile Casino Royale o Batman Begins:

Al box office i primi due film non sono stati un disastro, ma l'aspetto interessante della storia che andremo a narrare è che sarà basata sul come diventerà Lara Croft. Avrà un sacco di personaggi interessanti, e ci sarà un sacco d'azione e divertimento che per me è qualcosa di profondamente diverso dal solito. Non ho mai fatto un film del genere prima, vale la pena tentare.

Continua a leggere su BadTaste