Gundam Wing - G-Unit: un nuovo capitolo per il manga di Koichi Tokita
Nuovo capitolo per Gundam Wing - G-Unit, la fortunata serie di spin-off Gundam Wing
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Gundam Wing - G-Unit è uno shonen serializzato tra il 1997 e il 1998 su Comic BomBom (Kodansha) e raccolto in tre volumetti, distribuiti in Italia da Planet Manga. Si tratta dello spin-off di Mobile Suit Gundam Wing, anime prodotto da Sunrise nel 1995 e composto da quarantanove episodi, disponibili nel nostro Paese grazie a Shin Vision.
Di Gundam Wing esiste anche una trasposizione a fumetti, sempre realizzata da Tokita per Kodansha e in tre tankobon (Planet Manga).La vicenda è ambientata nella timeline After Colony, dove i Gundam sono le armi primarie della resistenza che le colonie spaziali della Terra hanno messo in piedi contro l'oppressione della madre patria.
Tra le tante opere del fortunato franchise creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979, Tokita ha inoltre firmato i due volumi Gundam Wing - Valzer infinito e Gundam Wing - Battaglia per la pace (1997, Kodansha - Planet Manga).本日発売月刊ガンダムエース7月号に告知出ました。新作「新機動戦記ガンダムW G-UNIT」描かせていただきます!まずは連載のごあいさつと言うことで、引き続きどうぞよろしくお願いします!! pic.twitter.com/vjl4XXtuTD
— ときた洸一 (@kouichi_tokita) May 25, 2019
Fonte: Anime News Network