Hachiko: Xu Ang dirigerà una versione cinese della nota storia del cane giapponese Hachikō
In Cina sono iniziate le riprese di un remake di Hachiko - Il tuo migliore amico che avrà per protagonisti Feng Xiaogang e Joan Chen
Xu Ang (Shi'er gongmin, Fa Yi Qin Ming) sta dirigendo il progetto. Tra i protagonisti figurano Feng Xiaogang e Joan Chen.
Anche il film di Hallström era a sua volta un remake del film giapponese del 1987 Hachikō Monogatari. Non è ancora chiarissimo se questa nuova versione cinese si baserà su entrambi i film o solamente su uno. Sappiamo però che nel film non apparirà un Akita, razza tipica giapponese. Il progetto dovrebbe arrivare nelle sale cinesi a Capodanno.Qua sotto trovate la sinossi ufficiale del film con Richard Gere:
Cosa ne pensate di questo progetto? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!La storia vera di un fedele cane di nome Hachiko. Questo amico molto speciale accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all'università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone. Con il passare del tempo, durante la sua visita quotidiana, Hachiko tocca la vita di molti che lavorano nelle vicinanze. Insegna così alla popolazione locale l'amore, la compassione e soprattutto l'irriducibile fedeltà. Oggi, una statua in bronzo di Hachiko siede nel suo posto di attesa al di fuori della stazione di Shibuya in Giappone come un ricordo permanente della sua devozione e di amore.