Nonostante le promesse, Hamilton su Disney+ non può ancora godere di sottotitoli in altre lingue oltre all’inglese.

In attesa di aggiornamenti ufficiali, Lin-Manuel Miranda ha voluto scusarsi con un fan brasiliano che gli chiedeva perché lo spettacolo teatrale non fosse disponibile con i sottotitoli nella sua lingua:

Sì, stiamo lavorando ai sottotitoli in portoghese e spagnolo (e in altre lingue). Mi dispiace che non fossero pronti in tempo, ci sto male. Ma ci stiamo lavorando! Grazie!

 

 

Come descritto nel comunicato ufficiale, il film è un passo avanti nell’arte della “ripresa dal vivo” che trasporta il pubblico nel mondo dello spettacolo di Broadway in modo unico e intimo. Combinando i migliori elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming, il risultato è un’esperienza cinematografica che rappresenta un modo completamente nuovo di vivere Hamilton.

La versione filmata del musical è stata registrata al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016 e annovera nel cast il vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; il nominato ai Tony Award Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington; Jonathan Groff è King George; Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!