Harrison Ford presenza "folle" in Cowboys and Aliens
In una nuova intervista, gli sceneggiatori di Cowboys and Aliens Roberto Orci e Alex Kurtzman raccontano quali cambiamenti hanno apportato allo script con l'arrivo di Daniel Craig. E parlano di Harrison Ford...
Fonte: Collider
Innanzitutto, i due sostengono di aver cambiato leggermente la sceneggiatura per adattarla al protagonista Daniel Craig: inizialmente, infatti, doveva essere Robert Downey Jr. a interpretare il cowboy nel film di Jon Favreau. Tuttavia, l'arrivo di Craig sembra aver dato solidità al personaggio, come racconta Kurtzman:
Non abbiamo cambiato più di tanto la storia, siamo semplicemente entrati più nello specifico. Avevamo parlato con Downey prima ancora di scriverla, ma poi la storia si è evoluta, e anche il personaggio. Daniel è la versione ideale del nostro personaggio.
Aggiunge Orci:
Storia e struttura sono le stesse. La voce cambia, ma accade sempre quando arriva l'attore: bisogna sempre fare dei piccoli aggiustamenti quando il casting è completato. Tutto assume più senso.
Penso che il bello di Daniel sia che gli basta davvero solo una espressione del viso per dire tantissimo. Questo è un punto di forza per un attore. Il Western è un genere con pochi dialoghi, quindi lui è perfetto.
I due parlano anche del personaggio interpretato da Harrison Ford, che sembra abbia preso delle pieghe inaspettate, come spiega Kurtzman:
Quello che i fan adoreranno è che sarà l'Harrison Ford dei Predatori dell'Arca Perduta.
E aggiunge Orci:
E' una presenza veramente folle nel film. Utilizziamo elementi che amiamo dei suoi personaggi più noti, ma facciamo anche qualcosa di nuovo.
Le riprese sono attualmente in corso a Santa Fe, Nuovo Messico.
Scritto da da Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost), il film è descritto come un "mix pulp di fantascienza e western", ed è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori.
Cowboys and Aliens uscirà il 29 luglio 2011.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.