Helldivers: dopo Minecraft Momoa combatterà gli alieni, annunciata anche la data di uscita

Jason Momoa protagonista di Helldivers, il film tratto dal videogioco Sony in arrivo a novembre 2027. Regia di Justin Lin. Tutti i dettagli sul cast e la trama.

Condividi

Jason Momoa non si ferma mai. Dopo aver cavalcato l'onda planetaria di Un Film Minecraft, che ha incassato oltre 950 milioni di dollari in tutto il mondo, l'attore hawaiano si prepara a indossare una nuova armatura per difendere l'umanità. Sony Pictures e PlayStation Productions hanno ufficializzato il suo coinvolgimento in Helldivers, adattamento cinematografico del celebre videogioco, con uscita programmata per il 10 novembre 2027.

Alla regia di Helldivers troviamo Justin Lin, veterano della saga Fast & Furious e maestro nell'orchestrare sequenze d'azione adrenaliniche. Una scelta che promette esplosioni, coreografie mozzafiato e quella componente spettacolare che ha reso i suoi film precedenti dei fenomeni al botteghino. Lin dirigerà un progetto prodotto da Hutch Parker, Asad Qizilbash di PlayStation Productions e lo stesso regista attraverso la sua Perfect Storm Entertainment.

Il videogioco, sviluppato da Arrowhead Game Studios e pubblicato nel 2015, è uno shooter cooperativo che catapulta i giocatori nei panni di soldati d'elite incaricati di proteggere Super Terra, un pianeta immaginario assediato da feroci creature aliene. Gli Helldivers rappresentano l'ultima linea di difesa dell'umanità, combattendo in missioni suicide contro tre diverse razze extraterrestri che minacciano la sopravvivenza della specie.

Helldivers 2, fonte: Arrowhead



Il successo del gioco originale ha portato, quasi un decennio dopo, al lancio di Helldivers 2 nel 2024, ampliando ulteriormente l'universo narrativo e offrendo agli sceneggiatori del film un vasto materiale da cui attingere. La struttura del franchise videoludico, con le sue missioni variegate e l'escalation costante delle minacce, si presta perfettamente a una trasposizione cinematografica potenzialmente seriale.

Sony non ha ancora rivelato dettagli sulla trama specifica del film né annunciato altri membri del cast che affiancheranno Momoa. Considerando la natura corale del gioco originale, che enfatizza il lavoro di squadra tra quattro giocatori, è lecito aspettarsi un ensemble cast che possa dare vita alle dinamiche di un'unità militare d'elite. La domanda che molti fan si pongono è: quale ruolo interpreterà esattamente Momoa? Sarà il comandante veterano del gruppo o un soldato dalle capacità straordinarie?

La data di uscita del 10 novembre 2027 posiziona Helldivers in una finestra strategica, lontana dalle congestionate stagioni estive e natalizie ma abbastanza vicina al periodo delle festività da poter beneficiare di un passaparola positivo che si estenda fino al giorno del ringraziamento. Sony dimostra di avere fiducia nel progetto, riservandogli una distribuzione cinematografica completa piuttosto che un debutto diretto in streaming.

Fonte / FONTE
Continua a leggere su BadTaste