Highlander: Chad Stahelski espone le sue idee riguardo al reboot
Intervistato da EW il regista Chad Stahelski ha parlato del reboot di Highlander, il film prodotto dalla Lionsgate che presto dirigerà
A Entertainment Weekly ha dichiarato:
Stahelski ha un forte rispetto per il film originale, e non vuole di certo sconvolgere la sua memoria:È incredibilmente simile a John Wick. C'è una grande mitologia dietro, è una grande sfida action. Dove si troverebbe ora un ragazzo che ha affinato la tecnica della lotta con la spada per 500 anni? In fondo al mio cuore sono ancora uno stunt. Come si fa a reinventare delle sparatorie? E come si fa a reinventare il duello con le spade? Ci troviamo qui in questo momento. Personalmente amo il primo Highlander ed ora penso di essere a buon punto.
Ciò che caratterizzerà questo reboot rispetto all'originale sarà l'inserimento di altri immortali:Quando sono salito a bordo del progetto il film era già in sviluppo da un paio di anni e, come spesso accede a Hollywood, mi sono ritrovato in mezzo a alieni, meteore, astronavi, mutazioni del DNA, terroristi. Stavano cercando di trascinare ogni tipo di trama nel mondo degli immortali. Io non voglio nulla di tutto questo, ecco la mia personale opinione. Non mi interessa. Ho già visto film del genere. E non c'era il mondo degli immortali.
Penso sia possibile introdurre un intero mondo di immortali. Immaginate i grandi personaggi che potremmo avere. Quindi, questo è il piano, ovvero rimanere il più possibili ancorati alla mitologia originale ampliando semplicemente il mondo e divertirsi - senza affrontare un viaggio interstellare.
A produrre il primo film saranno Neal H. Moritz e Peter Davis. Non è ancora stata prevista una data di uscita.
FONTE: ComicBook