I fratelli Coen escludono categoricamente un Grande Lebowski 2
Da Cannes, i fratelli Joel e Ethan Coen escludono la possibilità di un sequel del loro cult uscito nel 1998, malgrado il desiderio di John Turturro...
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Quando si tratta di bowling, il Walter Sobchak di John Goodman visto nel Grande Lebowski non transige e vuole che tutti rispettino in maniera categorica le regole. I "genitori" della pellicola in cui appare questo personaggio, ovvero Joel e Ethan Coen, magari avranno delle derive meno "turbolente", ma sono altrettanto rigidi in materia di sequel.Intervistati a Cannes dal Toronto Star, alla domanda su un ipotetico sequel del loro cult datato 1998, i due escludono la questione. Joel Coen dichiara:
Ethan Coen aggiunge:Non penso che si farà mai. E' che non mi piacciono i sequel.
John Turturro vorrebbe davvero farlo e ce ne parla incessantemente. Vorrebbe un sequel incentrato sul suo personaggio, Jesus. Ha anche realizzato una storia, che ci ha fatto leggere e che davvero non riesco a ricordare (...) Ma è un film che non vedo nel nostro futuro.
I due cineasti infatti non hanno mai dato vita a un qualsivoglia sequel di una loro pellicola. L'unico a esserci andato vicino è Burton Fink, anche se poi tutto si è risolto con un niente di fatto.
Insomma, a quanto pare dovremmo accontentarci del seguito fittizio con Tara Reid proposto da Funny Or Die un po' di tempo fa...