I Magnifici Sette: James Horner ha lavorato in segreto alla colonna sonora
Antoine Fuqua ricorda James Horner raccontando una bellissima storia sul leggendario compositore
Il regista ha voluto ricordarlo raccontando una bella storia relativa alla sua ultima fatica attualmente in fase di produzione:
Mi chiamò un sabato pomeriggio dopo aver visto [una prima versione di] Southpaw. 'Non ho soldi' gli dissi, perché non avevamo un budget consistente. Lui mi rispose: 'Adoro il film, adoro il rapporto padre-figlia; e non preoccuparti dei soldi, lo faccio e basta'. Non ha voluto un centesimo, si è pagato il suo team di tasca propria.
Alcuni giorni fa, tra l'altro, la sua squadra mi ha portato gli spartiti per I Magnifici Sette. Aveva già scritto la colonna sonora basandosi solamente sullo script. Lo ha fatto per sorprendermi, è stato un regalo meraviglioso. Lo ricorderò per sempre.
Nel cast Peter Sarsgaard, Matt Bomer, Jason Momoa, Denzel Washington, Chris Pratt, Haley Bennett, Ethan Hawke, Byung-hun Lee, Wagner Moura e Vincent D’Onofrio.
Scritto da Nic Pizzolatto (True Detective) con revisioni di John Lee Hancock, il film è un remake del Western del 1960 diretto da John Sturges e Yul Brynner, a sua volta un remake dei Sette Samurai di Kurosawa.Ambientato appena dopo la Guerra Civile, il film racconta le vicende di una cittadina minacciata da un barone dell’estrazione dell’oro e dai suoi scagnozzi. La vedova (Bennett) di una delle loro vittime ingaggia un cacciatore di taglie (Washington) per liberare la cittadina. Questi cercherà altri sei uomini per aiutarlo.
La release è fissata al 13 gennaio 2017.
Fonte: Movies.com