I Mostri Selvaggi arrivano a ottobre 2009

Dopo mesi di incertezza, finalmente la Warner ha deciso quando far uscire Where the Wild Things Are: la favola diretta da Spike Jonze arriverà al cinema tra più di un anno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: CS.net

Sebbene non si sappia ancora se i famosi reshoots di Where the Wild Things Are organizzati dalla Warner Bros per renderlo un film più adatto ai bambini siano effettivamente avvenuti, qualcosa si può intuire dall'appena annunciata nuova release del film.

L'adattamento di Nel Paese dei Mostri Selvaggi di Maurice Sendak uscirà infatti ufficialmente il 16 ottobre 2009 (proprio come si rumoreggiava qualche mese fa), ovvero tra oltre un anno: c'è tutto il tempo quindi per rigirare, eventualmente, alcune scene, nonostante lo sdegno dei numerosi fan del regista Spike Jonze. 

Ricordiamo che sebbene la spiegazione della Warner per questi "reshoots" sia nella scelta - secondo la major sbagliata - del piccolo attore Max Records per la parte del protagonista, in realtà è ben noto che lo studio ha timore che la visione malinconica e forse un po' inquietante della storia che il regista ha dato non lo renda un prodotto molto commerciale. Anche perché se il problema fosse la scelta del protagonista, accorgersene a fine riprese vorrebbe dire dover rigirare l'intero film daccapo, cosa che in un anno è un po' difficile da fare.

Where The Wild Things Are (in italiano Nel Paese dei Mostri Selvaggi) è tratto da un celebre romanzo illustrato per ragazzi scritto da Maurice Sendak. La storia è quella di un bambino che si traveste da lupo per fare dispetti e per punizione viene mandato a letto senza cena. Nella sua stanza comincia a vedere degli enormi e spaventosi mostri pelosi, che lo portano nel loro misterioso mondo selvaggio e lo incoronano loro Re.

Nel cast del film anche Catherine Keener, Benicio Del Toro, Forest Whitaker, Lauren Ambrose, Catherine O'Hara, Tom Noonan, Michael Berry e James Gandolfini.

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste