La DC Entertainment, una divisione della Warner Bros. Entertainment Company, ha presentato ufficialmente il restyle dei loghi della DC Comics, della Vertigo e di MAD.

La nuova identità mira a riflettere la volontà della compagnia atta a valorizzare al meglio il ricco portfolio di brand, storie e personaggi. Sarà interessante vedere la versione animata all'uscita del prossimo film DC, ovvero Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno.

John Wood, vice presidente esecutivo del marketing della DC Entertainment commenta così:

E' una nuova era per la DC Entertainment e il nuovo look riflette un approccio energico e dinamico, capace anche di celebrare la ricchissima eredità della compagnia così come il suo robusto portfolio di personaggi. Solo pochi mesi fa, Superman, Batman e altri nostri supereroi sono stati aggiornati nel momento in cui abbiamo lanciato la New 52 e ora è arrivato il momento di fare altrettanto con l'identità della compagnia, restando però fedeli al potere del vero storytelling, il cuore delle attività della DC Entertainment.

Il primo logo della DC apparve nel 1940; già nel 1941 subì il primo di una lunga serie di ritocchi che hanno portato all'ultima versione, adoperata dal 2005 al 2012.

Ecco tutti i nuovi loghi: