I produttori di Wall•E parlano di UP
Jim Morris e Lindsey Collins hanno già visto UP, il nuovo film della Pixar che uscirà a maggio negli USA (noi dovremo aspettare ottobre!), e ne parlano in una intervista...
Fonte: Collider
I produttori di Wall•E Jim Morris e Lindsey Collins hanno parlato di UP, il nuovo film della Pixar, a Collider.Collins: "Ho visto UP per intero per la prima volta, e ho implorato i registi di darmene una copia per farlo vedere ai miei bambini perché l'ho ADORATO. Spero che il pubblico sia in grado di vedere il potenziale di questo film quando avrà davanti quelle clip e quei trailer, che si renda conto che sarà grandioso."
Morris: "UP ci è sembrato da subito un film decisamente più semplice da gestire in termini di gradimento per il pubblico e così via. Non c'erano dubbi, l'idea era grandiosa ed emozionante, e divertente... e affascinante. Wall•E è stato rischioso, eravamo in un territorio completamente diverso."
Insomma, un film per tutta la famiglia, meno difficile di Wall•E. Ma ciò non significa che sarà un film di livello inferiore: come per tutti i film Pixar, l'approccio è stato autoriale:
Morris: "Nel cinema americano, la Pixar è la cosa più vicina a una major che supporta l'approccio autoriale verso i film. Questi sono film realizzati da un filmmaker-autore. Non ci sono comitati di censura e cose del genere. Questi registi sono autori che convincono altri artisti a lavorare alla loro visione."
Collins: "Grandi registi e grandi storie. E supportare il progetto. Queste persone sono molto diverse l'una dall'altra, se pensiamo al modo di raccontare le storie e alle ambientazioni."
Diretto da Pete Docter e Bob Peterson, UP uscirà il 29 maggio 2009 negli USA, da noi il 16 ottobre 2009.
Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le foto, i trailer e le locandine del film nella nostra scheda.