Il CEO della IMAX ha cercato di convincere la Paramount a non rinviare Top Gun: Maverick
Il CEO della IMAX Corporation Rich Gelfond ha cercato di convincere la Paramount a non rinviare l'uscita dell'attesissimo Top Gun: Maverick
Deadline pubblica ora un interessante retroscena relativo proprio allo slittamento dei titoli targati Paramount. Il sito scrive infatti che il CEO della IMAX Corporation Rich Gelfond ha cercato in tutti i modi di convincere lo studio a non posporre l'uscita dei suoi blockbuster ottenendo però il proverbiale "due di picche":
Gelfond spiega poi che, nonostante quanto stabilito dalla Paramount e la delusione provata, è sicuro che la fine dell'anno porterà buoni risultati in vista di un 2022 che sarà all'insegna dell'ottimismo:Ho trascorso un sacco di tempo molto vicino a chi si occupa di prendere le decisioni presso la Paramount, ma allo studio credono di avere davvero qualcosa di speciale con Top Gun: Maverick. Tom Cruise ha atteso più di 35 anni per fare quel film. Penso che, dato il franchise e data la qualità di quello che hanno fatto, vogliono essere sicuri che il box office si sia ripreso al 100%. Ho cercato di convincerli a rispettare la data iniziale perché, a prescindere da qualsiasi condizione, la gente avrebbe assaltato i cinema, ma immagino che puntino ad avere una distribuzione con una perfetta condizione "ambientale".
In mezzo a questa combinazione di cose, il rinvio di Top Gun mi delude a livello personale, ma non provo sensazioni negative e anzi mi aspetto un 2022 all'insegna della positività. L'altra sera ero così felice che quando ero a vedere gli U.S. Open e a un certo punto è passato questo spot di No time to die, un promo della Heineken con Daniel Craig, che alla fine diceva "Esclusivamente al cinema all'inizio di ottobre", mi sono messo a dare i cinque alla gente. Avranno pensato che fossi impazzito perché era solo uno spot della Heineken.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!