Il lato dark di Watchmen rimarrà intatto

Jeffrey Dean Morgan conferma: i lati più controversi e oscuri del fumetto di Alan Moore rimarranno intatti nell'adattamento di Watchmen di Zack Snyder. Ma quanto sarà dark il film?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

 Fonte: RopeOfSilicon

In una intervista a RopeofSilicon, Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) ha parlato di Watchmen e di come il film di Zack Snyder rimarrà assolutamente fedele al fumetto di Alan Moore, anche negli aspetti più controversi e dark.

Sin da quando è stato annunciato il film ci si è chiesti quale sarebbe stato il suo rating: nel caso di un R (sconsigliato ai minori in USA), l'aspetto economico si sarebbe fatto molto sentire (con un budget di 150 milioni di dollari, più ampio è il target a cui ci si rivolge meglio è). Eppure, per molti fan del fumetto un rating di questo tipo significherebbe fedeltà al fumetto, che chi conosce sa essere controverso e ricco di scene molto cruente.

Da subito, tuttavia, Snyder ha dichiarato che si manterrà estremamente fedele al fumetto, senza epurarlo degli aspetti più crudi per trasformarlo in un film per famiglie o ragazzini, e Jeffrey Dean Morgan conferma questa tendenza parlando di una scena che lo coinvolge.

La scena in questione l'abbiamo vista in una delle foto rilasciate dalla Warner Bros (potete vederla nella nostra gallery cliccando sulla foto qui sotto):

Nella scena, Il Comico si trova davanti a una donna vietnamita incinta dopo che Dr. Manhattan e Edward Blake hanno combattuto nella guerra del Vietnam. Lei gli chiede spiegazioni riguardo alla propria gravidanza, e lui le risponde che la dimenticherà. Lei spacca una bottiglia e lo ferisce al volto, rendendolo sfigurato a vita: per tutta risposta lui le spara al petto. E Morgan conferma che questa scena ci sarà:

Sì, sì, siamo rimasti molto fedeli anche in questa scena, ci sarà. Doveva esserci. E' una scena importante per definire il mio personaggio. Racconta la storia della sua cicatrice, la spiega totalmente. Non potevamo toglierla.

Ma non è tutto, ci sarà anche una scena di violenza sessuale che coinvolgerà Carla Gugino nel ruolo di Sally Jupiter:

Entrare in questi ruoli è stato traumatico. Le azioni del Comico a volte sono davvero brutali. Queste sono cose molto diverse da quelle che ho fatto finora, e mi sono trovato in difficoltà. Ci sono un paio di cose che compie il Comico, e non avevo mai pensato che ci sarebbe stato qualcosa che, nella mia carriera di attore, avrei fatto solo dopo averci pensato su un paio di volte. per un paio di scene mi sono davvero detto  "questo è decisamente pesante."

A questo punto bisognerà capire quale rating otterrà il film. Con scene di questo tipo, in molti considerano il rating R ormai una certezza. Ma c'è chi sostiene che con l'assegnazione (non senza polemiche) del PG-13 al Cavaliere Oscuro, quest'anno, il limite massimo di questo rating si sia alzato e Watchmen possa concorrere a ottenerlo (ampliando di molto il proprio target e permettendo probabilmente maggiori incassi). Vedremo... 

Nel cast di Watchmen Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta II), Patrick Wilson (Il Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias) e Jeffrey Dean Morgan (Il Comico) e Billy Crudup (Dr. Manhattan).

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen esce il 6 marzo 2009

Discutiamone sul Forum Supereroi.

 
Continua a leggere su BadTaste