Il Lincoln di Spielberg prima di Natale?

Lo sceneggiatore Tony Kushner ha rivelato che Lincoln, il biopic su Abramo Lincoln diretto da Steven Spielberg, uscirà entro Natale, pronto per la stagione degli Oscar. Ecco altri dettagli sulla trama...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Hollywood-Elsewhere

Lincoln doveva essere il nuovo film di Steven Spielberg da molto tempo - da ancora prima che girasse Indiana Jones 4. Ma impegni, conflitti ecc. hanno fatto sì che il progetto venisse rimandato diverse volte. Ora, improvvisamente, si viene a sapere che forse il film uscirà addirittura prima di Natale, tra dieci mesi insomma. 

Lo ha rivelato Tony Kushner, sceneggiatore pluripremiato di Angels in America e Munich, durante una conferenza all'Harvard University Institute of Politics che trattava proprio della vita di Lincoln. Chi era presente riporta che Kushner ha rivelato che una decisione definitiva sul film verrà presa la settimana prossima, e se tutto andasse per il verso giusto dovremmo vederlo nei cinema entro Natale (decisamente fattibile, visto che Munich uscì solo sei mesi dopo l'inizio delle riprese, Spielberg è famoso per la sua pipeline produttiva molto efficiente).

Kushner ha anche spiegato che il film mostrerà solo due mesi della vita di Lincoln. Tenendo conto che il 13esimo emendamento, con il quale venne abolita la schiavitù, venne approvato quattro mesi prima della morte del presidente USA, e che Kushner ha rivelato che "sarà molto importante nel film", le possibilità sono diverse: o non vedremo l'approvazione di tale emendamento, o non vedremo la morte di Lincoln, o Kushner si è preso alcune libertà sulla Storia, o ancora i "due mesi" che coprirà il film non saranno continui. Ad ogni modo, Kushner ha detto che nella sua prima bozza di sceneggiatura, che durava ben 500 pagine, i mesi presi in considerazione erano quattro.

Insomma, tra pochi giorni dovremmo finalmente sapere se il film si farà, e se si farà... lo vedremo entro l'anno!

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste