Il Mistero della Pietra Azzurra: Yoshiyuki Sadamoto torna a disegnare Nadia
Dopo anni, il maestro Sadamoto è tornato a disegnare Nadia di Il Mistero della Pietra Azzurra per il suo nuovo artbook...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Yoshiyuki Sadamoto è uno dei più celebri illustratori giapponesi che si occupa di character design, celebre soprattutto per Neon Genesis Evangelion e per i lungometraggi animati diretti da Mamoru Hosoda. Ma uno dei primi successi dell'artista è stato il lavoro su Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra, popolare serie animata realizzata dallo Studio Gainax nel 1990 e trasmessa poco dopo anche in Italia sulle reti Mediaset, dove il cartone ottenne una buona popolarità.
Continua a leggere su BadTaste
Qualche giorno fa Sadamoto ha pubblicato sul suo profilo Twitter una nuova illustrazione della protagonista, soggetto a cui non si dedicava ormai da anni. L'occasione è l'annuncio del suo nuovo artbook, per il quale è stato utilizzato il disegno in oggetto come copertina. Il volume è stato presentato qualche giorno fa e viene venduto a un prezzo di 1000 Yen (circa 9 Euro).

Fonte: Anime News Network