Il nuovo Hulk sarà di Rhythm & Hues
Niente più Industrial Light & Magic: il supereroe verdastro questa volta verrà realizzato da Rhythm & Hues, come annunciato dalla Universal. Lo studio si occuperà di tutti gli effetti visivi del sequel diretto da Louis Leterrier in uscira nel 2008...
Da qui a giugno 2008 c'è tempo per lavorare abbastanza da stupire il pubblico. Perché il motivo per cui Hulk di Ang Lee ha deluso tutti è stato anche il fatto che la creatura in CGI realizzata dalla Industrial Light & Magic non emozionasse (e tantomeno spaventasse) nessuno - al contrario del Gollum del Signore degli Anelli - le Due Torri (uscito nello stesso periodo) col quale il personaggio voleva competere.
E così il rilancio del franchise ad opera questa volta di Louis Leterrier (su una sceneggiatura del bravo Zack Penn) avverrà anche grazie agli effetti visivi realizzati da qualcun altro. E questo studio è Rhythm & Hues, che negli ultimi anni si è distinto per gli effetti delle Cronache di Narnia ed entro dicembre realizzerà quelli di Queste Oscure Materie - La Bussola d'Oro. Specializzato nella realizzazione di animali in CGI, lo studio ha comunicato di aver già pronta la nuova versione di Hulk, che questa volta sarà molto più spaventoso e realistico.Ce lo auguriamo tutti, nel frattempo continua la pre-produzione del film il cui cast però non è stato ancora annunciato, sebbene il casting (è stato detto) si sia concluso tempo fa.
L'uscita del film, che è prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno 2008.
Scritto da Zack Penn (X-Men), L'Incredibile Hulk avrà un budget di 180 milioni; le riprese inizieranno a giugno.