Il padrino: James Caan è ancora irritato che il regista abbia tagliato una delle sue scene più lunghe

Un attore de Il padrino, James Caan, ha ammesso di essere ancora irritato che il regista abbia tagliato una delle sue scene più lunghe

Redattore per badtaste.


Condividi

In occasione delle celebrazioni per i 50 anni di Il padrino, il capolavoro di Francis Ford Coppola tratto dal romanzo di Mario Puzo, l'Hollywood Reporter ha parlato con James Caan.

L'attore, che nel film di Francis Ford Coppola ha interpretato Santino "Sonny" Corleone, ha ammesso di essere ancora irritato all'idea che il regista abbia tagliato una delle sue scene più lunghe. All'epoca l'attore scoprì la cosa al cinema e lasciò la sala:

Quando Michael [Pacino] mi dice che si occuperà del poliziotto e di Sollozzo [Al Lettieri], io dico: "Devi fargli schizzare le cervella sul tuo vestito". C'era una scena prima di quella nella stessa stanza con Bobby [Duvall] che era lunga 10 pagine... Francis la tagliò completamente! Ero così seccato, non riuscivo a sopportare di vedere il resto del film.

Ha poi aggiunto ridendo:

Ma comunque, [Francis Ford Coppola] mi ha dato un grande onore.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Continua a leggere su BadTaste