Il poster vietato di Splinter

La vicenda ha dell'incredibile: nessuno negli USA vedrà mai questo suggestivo poster dell'horror Splinter: l'MPAA ne ha chiesta la rimozione perché giudicato "eccessivo"...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: STYD

Qualche giorno fa STYD ha pubblicato in anteprima il primo poster di Splinter, un horror della casa di produzione Magnet che uscirà il 31 ottobre negli USA.

il film è una piccola produzione: ha un sito ufficiale, splinterfilm.com, ma non ha nemmeno ancora un teaser trailer e contava sulla diffusione di quella locandina per iniziare a farsi un po' di pubblicità.

Poche ore dopo, tuttavia, la Magnet ha chiesto al sito di rimuovere il poster, perché l'MPAA, l'organismo indipendente dei produttori cinematografici americani che si occupa di definire i visti censura dei film, ha deciso che era eccessivo per il pubblico americano.

Il poster potete vederlo a lato, e giudicherete anche voi che non ha niente di particolarmente orripilante: c'è una mano con degli aculei, in quanto il film parla di tre persone che finiscono intrappolate in un gasometro dove abita un parassita che trasforma le sue vittime in ospiti mortali, facendogli crescere spine sulla pelle. Niente di troppo "grafico": sicuramente il film sarà più spaventoso di questa suggestiva immagine.

Magnolia comunque ha comunicato che presto distribuirà un nuovo poster definitivo - vi segnaleremo anche quello.

Diretto dal maestro degli effetti visivi Toby Wilkins, Splinter uscirà negli USA il 31 ottobre. 

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste