Il remake di Una Pallottola Spuntata in realtà sarà un sequel

Uno dei due sceneggiatori del remake di Una Pallottola Spuntata rivela che in realtà sarà un sequel, e che Ed Helms sarà Frank Drebin a tutti gli effetti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche settimana fa è stato annunciato che Ed Helms sarà il protagonista del reboot del franchise di Una Pallottola Spuntata per la Paramount Pictures.

Oggi arrivano nuovi dettagli sul progetto, grazie a una intervista al co-sceneggiatore del film Ben Garant, che rivela come in realtà il film sia un sequel e non un remake e che Ed Helms interpreterà proprio Frank Drebin: "Si presenterà proprio così: sono Frank Drebin, nessun collegamento con quell'altro", spiega lo sceneggiatore.

La storyline sarà nuova, quindi: "Al momento lo stiamo chiamando Episodio IV: Una Nuova Speranza," continua Garant. "Cambieremo titolo, per il momento è provvisorio". Nel film originale Drebin salvava la Regina di Inghilterra durante una partita di baseball. Garant non ha voluto confermare o smentire la presenza della Regina o del gioco del baseball nella trama: "Sarebbe uno spoiler troppo grosso, ma sappiate che il mondo è quello. Sarà fantastico. Sono un grandissimo fan, quei film erano incredibili. Davvero belli [...] Stiamo cercando di reinventare quel mondo, cerchiamo di inserire 100 battute in una sola pagina... sarà davvero divertente, e lo stile sarà proprio quello".

Lo sceneggiatore invece non ha alcuna idea se Helms si tingerà o meno i capelli di bianco per somigliare a Nielsen: "Oh, non ne ho idea. E' già abbastanza brizzolato. Faremo capire che NON è Leslie Nielsen. E' una figura troppo iconica per poterla reimpersonare."

La sceneggiatura del film, prodotto dalla Paramount Pictures, verrà scritta da Thomas Lennon e Robert Ben Garant, noti per aver lavorato ai franchise di Una Notte al Museo e Reno 911!.

Basato sulla serie Police Squad! della ABC TV (che vedeva come protagonista sempre Nielsen), il franchise di Una Pallottola Spuntata è composto da tre film usciti nel 1988, 1991 e 1994. I creatori sono Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker.

Continua a leggere su BadTaste