Il sequel di District 9... sarà un prequel?
District 9 è stato un successo, ed è quindi ovvio che la Sony chieda un sequel. Ma Neill Bolmkamp ha un'idea migliore: se girerà un altro episodio, probabilmente si tratterà di un prequel...
Fonte: LA Times
In una nuova parte della lunga intervista con Geoff Boucher del Los Angeles Times, il regista Neill Blomkamp parla del sequel di District 9 e della possibilità che sia, in realtà, un... prequel.Secondo Blomkamp, la decisione spetta a lui e a Peter Jackson in parti uguali, ma probabilmente il film si farà (mentre è esclusa una serie tv):
Ad ogni modo, non sarà il prossimo film del regista, che sta finendo di scrivere proprio in questi giorni un nuovo film fantascientifico indipendente a basso costo...L'idea di alieni a Johannesburg è molto invitante, per me, e anche i problemi con il razzismo. Tutte cose con cui ho dovuto convivere. Non credo che mi dispiacerebbe lavorarci ancora. Sono aperto a una cosa di questo tipo, se la storia funzionerà e se ci sarà una ragione per farla. Il personaggio di Sharlto Copley, Wikus, è molto divertente per me; sono interessato a un "razzista passivo" come lui. Se proseguisse con la trama successiva a District 9, si andrebbe verso una direzione molto tradizionale. Ma sono molto intrigato all'idea di andare indietro nel tempo. Non sono molto interessato al ritorno degli alieni e all'eventuale distruzione, sono più interessato a un prequel.
Scritto da Neill Blomkamp (anche regista) e dalla sua partner Terri Tatchell, District 9 è prodotto dalla casa di produzione di Peter Jackson, la Wingnut Film, e distribuito dalla Sony.
District 9 è uscito il 13 agosto negli USA, da noi il 25 settembre.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.