La Pixar ha annunciato oggi ufficialmente il sequel di Alla Ricerca di Nemo.

Il film si intitolerà Finding Dory, e sarà ovviamente incentrato sul simpatico personaggio doppiato in originale da Ellen DeGeneres. Il film verrà distribuito dalla Disney il 25 novembre 2015 e sarà ambientato un anno dopo gli eventi di Alla Ricerca di Nemo, principalmente sulla costa della California. A doppiare in originale torneranno Ellen DeGeneres e Albert Brooks, ma ci saranno anche nuovi personaggi, inclusa la famiglia di Dory.

Quando Dory disse "continua a nuotare" in Alla Ricerca di nemo, non poteva immaginare cosa stava per succederle (tanto più che non se lo sarebbe ricordato). Ellen DeGeneres, voce del pesciolino simpatico ma smemorato, ha rivelato oggi alcuni dettagli su Finding Dory, il nuovo film della Disney•Pixar in arrivo il 25 novembre 2015.

"Aspettavo questo giorno da moltissimo tempo. Non me la prendo per questo, so che alla Pixar sono impegnati a creare Toy Story 16. Ma ne è valsa la pena. Lo script è fantastico. E ha tutto quello che ho amato del primo film: molto cuore, divertimento, e molta più Dory."

Il regista Andrew Stanton commenta: "Non c'è Dory senza Ellen. Ha conquistato il cuore degli spettatori in tutto il mondo – e del nostro team alla Pixar. Continuavamo a pensare a come mai, quel giorno in cui incontrò Marlin, era tutta sola nell'Oceano. In Finding Dory, tornerà dai suoi cari, imparando sulla strada per casa alcune cose sul significato di famiglia."

Ecco il logo ufficiale: