Il sequel di Wanted solo al cinema: niente fumetto

Come annunciato, Wanted: Scegli il tuo Destino avrà un sequel, ma Mark Millar non scriverà un seguito della serie a fumetti: piuttosto, contribuirà alla storia per il secondo film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Newsrama

Eravamo rimasti che, grazie all'enorme successo di Wanted: Scegli il Tuo Destino in giro per il Mondo, la produzione già pensava a un sequel e Mark Millar era già al lavoro sul seguito a fumetti della graphic novel, sulla cui storia si sarebbe basato il secondo film.

A quanto pare, era una mezza verità.

Parlando a Newsama, Millar ha spiegato di considerare Wanted una graphic novel ormai conclusa, e di non volerci rimettere mano: vuole insomma dedicarsi a nuovi progetti, perché si "annoia facilmente".

Tuttavia, il film si farà eccome: il fatto è che la versione cinematografica contiene moltissime differenze da quella a fumetti, e quindi proseguire la storia in due universi piuttosto differenti potrebbe rivelarsi alquanto complicato. Ecco quindi che Wanted avrà un sequel solo al cinema, al quale Millar contribuirà:

Quello che farò per loro sarà fornire un po' di materiale per una storia, e questo materiale verrà utilizzato come base per il film. Si tratterà di una piccola trama che loro potranno anche tranquillamente mettere da parte, comunque si tratterà di qualcosa di esclusivo per il secondo film, non uscirà mai a fumetti. Ci sarà anche qualcosa dei fumetti che nel primo film non è apparso, come il capitolo tre e quattro, e quindi possiamo dire che sarà anche un po' basato su di essi.

    Nel cast di Wanted vi sono  James McAvoy, Angelina Jolie, Terrence Stamp e Thomas Kretschmann. Wanted: Scegli il Tuo Destino è uscito il 27 giugno negli Stati Uniti, il 2 luglio da noi. 

    Trovate la trama, il cast, la recensione, tutti i poster e i video del film nella nostra scheda.

    • Il trailer italiano

    • Il trailer americano

    • I primi cinque minuti in italiano

    Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste