Il trailer di Cop Out, con Bruce Willis!
E diventato Cop Out il titolo finale di A Couple of Dicks, e mantiene un sottile gioco di parole. Ecco il folle trailer del nuovo film poliziesco di Kevin Smith con Bruce Willis e Tracy Morgan!
Fonte: Apple.com
Ricordate il curioso titolo del nuovo film poliziesco di Kevin Smith, A Couple of Dicks? Tutti erano piuttosto sicuri che la Warner Bros. lo avrebbe cambiato (a causa del gioco di parole "dick" come acronimo di Detective In Charge ma anche come nome dei genitali maschili), e i fan del regista erano pronti a una battaglia simile a quella combattuta per mantenere il titolo di Zack and Miri Make a Porno.Ebbene, il titolo alla fine è stato cambiato, ma non nel banalissimo A Couple of Cops, bensì in Cop Out (che è una frase idiomatica per dire "fuggire dalle proprie responsabilità").
Apple.com ha pubblicato il divertente primo trailer del film, che vede prontagonisti Bruce Willis, Tracy Morgan e Seann William Scott e Michelle Trachtenber. Potete vederlo qui sotto o, in HD, su Apple.com:Parlando a Entertainment Weekly il regista Kevin Smith ha spiegato come mai ha cambiato idea sul titolo, e come è nata la nuova versione. La traduzione delle sue parole, ovviamente, perde buona parte dei folli giochi di parole dati dal titolo originale:
Guardate, perdere A Couple of Dicks è stato come perdere il mio stesso ca**o. Era il titolo perfetto per una commedia con due poliziotti duri. E lo sapevano tutti. Ma la Warner Bros. ha chiamato alcune reti televisive per vedere se questo titolo dava qualche problema nell'inserimento degli spot pubblicitari, mesi prima che il film dovesse uscire. Le principali reti - CBS, ABC e NBC - dissero che non potevano trasmettere gli spot prima delle nove di sera. E così io risposi: "Scusate ma perché non è successo lo stesso con Inglourious Basterds?!", ma grazie allo spelling diverso (si scriverebbe Inglorious Bastards) i network non avevano dato problemi. E così dissi: "Chiamiamolo A Couple of D.I.C.s?" perché sarebbe l'acronimo plurale dei detective: Detective In Charge. Ma i network dissero che era comunque il plurale di Dick.
La Warner fece di tutto per mantenere il titolo, a quel punto chiesi "ma il nostro sarà un film vietato ai minori non accompagnati, cosa ci interessa proiettare degli spot prima delle nove di sera?" e loro risposero: "Per via degli eventi sportivi. Dobbiamo promuovere il film durante tutti gli eventi sportivi, anche prima delle nove di sera". E io: "Diamine ragazzi. Siete molto più intelligenti di me."
Alla fine il regista disse di non volerlo cambiare in A Couple of Cops, e con una frase idiomatica inglese esclamò: "Quel titolo sembra proprio un vero Cop Out [fuga dalle proprie responsabilità]!" E il produttore disse che il titolo giusto sarebbe stato proprio Cop Out. Il resto è storia...
Scritto da Robb e Marc Cullen, A Couple of Dicks parla di due detective del dipartimento di polizia di Los Angeles che cercano una figurina di baseball del 1952 rubata e finiscono per scontrarsi con un terribile gangster... collezionista!
Il film uscirà il 26 febbraio 2010.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.