Il trailer di Ponyo, il nuovo film di Miyazaki

Dopo il successo della Città Incantata e Il Castello Errante di Howl, uscirà presto il nuovo film di Hayao Miyazaki, intitolato Ponyo on the Cliff by the Sea.

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: imdb.com

La carriera di Hayao Miyazaki ha subito una svolta importante nel 2001, quando La Città Incantata è diventato un grosso successo internazionale aggiudicandosi l'Orso d'Oro a Berlino e l'Oscar come miglior film d'animazione, primo esempio di film anime a raggiungere simili obiettivi.
A quattro anni di distanza dal suo ultimo film, Il Castello Errante di Howl, è finalmente pronto il suo nuovo lungometraggio, atteso con trepidazione ben oltre i confini del Giappone.

Ponyo on the Cliff by the Sea -questo il titolo del film- racconta la storia della piccola Ponyo, un pesce rosso che vuole disperatamente diventare umano. Inseguendo il suo obiettivo, la pesciolina incontra così un bambino di cinque anni, Sōsuke.
La trama è ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen La Sirenetta, ma anche ad alcune storie giapponesi. A giudicare dalla trama e dal primo trailer, si prospetta un ritorno alle origini per Miyazaki, nuovamente alle prese con un film per bambini dopo alcune pellicole più adulte.

Potete vedere il trailer del film, mostrato nel corso di un programma tv giapponese, direttamente qui sotto:

 

 

Il film uscirà in Giappone il 19 luglio, mentre non è ancora stata definita una release internazionale.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste