Inglorious Bastards va alla Universal

Quentin Tarantino è riuscito a vendere Inglorious Bastards a una major: si tratta della Universal Pictures, che distribuirà il film. Confermate le trattative con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Dopo qualche giorno di silenzio, finalmente si scopre quale major ha accettato la proposta di Quentin Tarantino e dei suoi partner della Weinstein Company: sarà la Universal Pictures a co-finanziare e distribuire Inglorious Bastards, il nuovo film del regista.

Tarantino e Harvey Weinstein, come spiega Variety, hanno trascorso l'ultima settimana a proporre il film a major diverse: ne hanno passate cinque, finché non sono approdati alla Paramount e alla Universal. E' poi confermato che Tarantino ha incontrato Brad Pitt per proporgli il ruolo di Aldo Raine, e Leonardo DiCaprio per la parte del nazista Hans Landa. Quello che non è ancora noto è se i due abbiano accettato.

E' infine ufficiale che le riprese inizieranno in autunno e si svolgeranno in Germania e Francia. Nulla è trapelato del budget del film, che difficilmente sarà sotto i cinquanta milioni. Il film dovrebbe essere pronto entro il prossimo festival di Cannes.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste