Iniziano a Dubai le riprese di Mission: Impossible Ghost Protocol!

Mission: Impossible Ghost Protocol, questo sarà il titolo ufficiale. Tom Cruise, Jeremy Renner e il resto del cast hanno inaugurato a Dubai le riprese del film, che punta a salire sul Burj Khalifa!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: BadTaste.it

Quando qualche mese fa è stato annunciato che le riprese del quarto film di Mission: Impossible si sarebbero tenute a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, in pochi non hanno pensato che uno dei grandi protagonisti dell'action movie di Brad Bird sarebbe stato il Burj Khalifa, il più alto grattacielo del mondo (oltre 160 piani) inaugurato solo da pochi mesi.

E difatti le riprese nella città sono state inaugurate proprio nella sala stampa dello spettacolare edificio: Tom Cruise, Jeremy Renner e Paula Patton hanno tenuto una conferenza assieme al regista Brad Bird e ai produttori Jeffrey Chernov e Bryan Burke, annunciando il titolo ufficiale del film, che sarà Mission: Impossible Ghost Protocol ("protocollo fantasma").

Nessun dettaglio è stato rivelato sulla trama del film, né su quali saranno le location in cui si svolgeranno le riprese (che faranno il giro del mondo), ma è stato confermato che Dubai sarà la location più importante, il cuore pulsante di tutto il film e il centro intorno al quale ruoterà l'intera vicenda.

Questo ha spiegato Cruise, commentando il titolo:

Una delle cose che ho sempre voluto togliere sono stati i numeri dopo il titolo. Non ho mai fatto dei sequel, e non ho mai pensato ai vari episodi del franchise come a sequel. La Paramount ha trovato un ottimo titolo, quindi non sarà più MI4, ma Mission: Impossible Ghost Protocol. Ho sempre pensato che meritasse un titolo completo.

La decisione di scegliere Dubai come location è stata presa un anno fa, come spiega Burke:

Io e il produttore J.J. Abrams abbiamo visitato la città un anno fa. Stavamo facendo il giro del mondo e abbiamo fatto tappa qui per una sera. Siamo rimasti allibiti, e J.J. ha detto che dovevamo tornare e farci un film. Una volta tornati indietro, Tom ci ha proposto il nuovo Mission: Impossible, e la prima cosa che gli abbiamo detto è stata di girare qui a Dubai.

Per quanto riguarda il Burj Khalifa, Cruise si è limitato a dire:

Passerò parecchi giorni, e molte ore intorno a questo edificio. Non posso darvi i dettagli, ma salirò lassù.




 

Nel cast, oltre a Tom Cruise, anche Lea Seydoux, Anil Kapoor, Jeremy Renner, Josh Holloway, Paula Patton, Vladimir Mashkov, Ving Rhames, Simon Pegg e Michael Nyqvist.

Prodotto da Tom Cruise e J.J. Abrams, il film ha un budget di 140 milioni di dollari co-finanziato dalla Skydance di David Ellison.

A scrivere la sceneggiatura Josh Applebaum e Andre Nemec, mentre Brad Bird è il regista. Mission: Impossible 4 uscirà il 16 dicembre 2011.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste