Io Sono Leggenda: il prequel diventa... sequel?

Ebbene sì: quello che dovrebbe essere il prequel di Io Sono Leggenda sarebbe diventato un... sequel. E già ci si chiede se la Warner ha deciso di estromettere Will Smith...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

 Fonte: AICN

Come saprete, dopo il successo di Io Sono Leggenda la Warner Bros. ha deciso di realizzare un altro film, un prequel. La preproduzione è già iniziata, il regista Francis Lawrence ha espresso l'intenzione di tornare e Will Smith ha già firmato un contratto per apparire nel film.

Il problema è che ora AICN sostiene che il prequel sarebbe diventato... un sequel. L'idea iniziale era quella di ambientare il nuovo film molti anni prima rispetto al primo episodio, raccontando il fallimento del tentativo di Robert Neville (Will Smith) di salvare un gruppo di superstiti alla catastrofe che, alla fine, lo lascerà solo al Mondo. Ora il rumour che propone AICN (solitamente affidabile per queste cose) è lo script sia stato riscritto, e che la storia sarà ambientata DOPO il primo film. 

Ci si chiede quindi come sarà possibile il ritorno di Will Smith: chi ha visto Io Sono Leggenda sa bene che è molto improbabile un suo ritorno nel sequel, se sarà ambientato dopo i fatti del primo episodio. Che la Warner abbia deciso di estrometterlo dal film, ridimensionando magari anche il budget? Vi terremo informati...

Con un incasso di 584 milioni al boxoffice, la decisione di proseguire il franchise era praticamente scontata. Se il film originale era tratto da un romanzo di Richard Matheson, l prequel avrà una storia creata D.B. Weiss (The Game) basandosi sulle idee di Will Smith e Akiva Goldsman.

Io Sono Leggenda è uscito in italia l'11 gennaio 2008. La trama, i poster, le clip e i trailer del film li trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste