IT al cinema sarà vietato ai minori
Per rassicurare i fan allarmati dall'annuncio di un adattamento cinematografico di IT, il celebre romanzo horror di Stephen King, la produzione annuncia che sesso e violenza non mancheranno...
Condividi
Fonte: Dread Central via Slashfilm
Quando qualche giorno fa abbiamo annunciato che IT verrà adattato per il cinema, segnalavamo anche la difficoltà che avrà la produzione a realizzare un adattamento "fedele" del lunghissimo romanzo di Stephen King. La miniserie di 20 anni fa realizzata dalla ABC era stata modificata limitando sesso e violenza: così non accadrà con l'adattamento per il cinema, che sicuramente vedrà una riduzione degli eventi (a causa dell'ovvia mancanza di tempo cinematografico) ma non censure.Almeno, questo è quanto assicura lo sceneggiatore Dave Kajganich (The Invasion).
Pubblicato nel 1986, IT è un romanzo horror che racconta, in forma di saga corale, la storia di sette bambini di una città del Maine che devono affrontare una serie di omicidi nel 1958 e poi di nuovo nel 1985, quando il ciclo riinizia. Dietro a tali omicidi si nasconde una terribile creatura che si manifesta sotto la forma di un clown (interpretato, nella miniserie del 1990, da Tim Curry)...Sarà ambientato tra la metà degli anni ottanta e i giorni nostri - praticamente allo stesso modo in cui nel romanzo si parla del lasso di tempo di vent'anni che divide gli eventi. Il film non sarà assolutamente PG-13, ma R (vietato ai minori). Ciò significa che potremo onorare il romanzo ed entrare nel merito dei traumi (quello paranormali, ma anche quelli legati a casa e scuola) che colpiscono questi personaggi.