Jack Davis di Mad si ritira dopo oltre 60 anni di fumetto
Si ritira dopo oltre sessant'anni di carriera Jack Davis, storico disegnatore di Mad Magazine, Tales of the Crypt e prolifico illustratore
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi

Icona fondamentale della cultura popolare a fumetti (e non solo) degli USA, MAD ha ospitato grandissimi autori come i meravigliosi Robert Crumb e Gilbert Shelton, ospiti a Lucca Comics 2014, e come Jack Davis, uno dei disegnatori presenti in quel giorno fatidico del 1952 in cui uscì il primo numero della rivista.
In sessantadue anni e oltre di carriera, Davis ha disegnato storie horror per la EC Comics (indimenticabile il Tales from the Crypt che da noi sarebbe diventato famoso come Zio Tibia a fine anni Ottanta) e ha contribuito al successo di MAD con innumerevoli copertine, illustrazioni, caricature e storie brevi. Negli anni ha prestato la sua opera a guide tv e ad alcune delle riviste più autorevoli del mondo, tra cui TIME. Si ritira poco dopo aver compiuto novant'anni dicendo semplicemente:Grazie di tutto.Riesco ancora a disegnare, ma non come una volta.
[gallery columns="4" ids="36975,36976,36978,36979"]
Fonte: Comic Book Resources