James Franco in Oz: the Great and Powerful

Dopo alcune settimane di trattative, James Franco diventa ufficialmente il protagonista di Oz: The Great and Powerful, il prequel del Mago di Oz diretto da Sam Raimi per la Walt Disney Pictures...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

A poche ore dalla cerimonia degli Oscar, arriva la conferma che James Franco sarà il protagonista di Oz: the Great and Powerful, il film di Sam Raimi basato sui romanzi-prequel di L. Frank Baum. Il suo ruolo doveva andare inizialmente a Robert Downey Jr., e quando questi ha dovuto rifiutare per i troppi impegni, prima di arrivare nelle mani di Franko è passato da quelle di Johnny Depp (che è rimasto in trattative per qualche giorno).

Deadline rivela che dopo alcune settimane di trattative, la CAA (agenzia che rappresenta l'attore) e la Disney hanno chiuso il contratto per la parte: le riprese possono quindi dirsi definitivamente fissate per iniziare a luglio. A dirigere la pellicola sarà Sam Raimi, che con Franco ha già lavorato nella trilogia di Spider-Man.

Nel cast, assieme a Franco, anche Mila Kunis.

Il film è attualmente in fase di riscrittura per mano di David Lindsay-Abaire, su uno script di Mitchell Kapner basato sui romanzi di L. Frank Baum, i quali a loro volta raccontano la storia delle origini del Mago di Oz.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste