James Gunn, Edgar Wright, Rian Johnson e altri registi elencano i cinque film che ritengono perfetti
James Gunn, Edgar Wright, Rian Johnson, Mike Flanagan, Scott Derrickson and co elencano i cinque film che, secondo loro, sono letteralmente perfetti
La differenza sta tutta nel fatto che il tasso di viralità dei thread che vedono la partecipazione di celebrati registi tende a essere più alto dello standard.
Nelle ore scorse, molti registi hanno deciso di partecipare al "trending topic" su Twitter dedicato ai "Five Perfect Movies" che esorta gli utilizzatori della piattaforma a elencare cinque pellicole ritenute perfette.Ecco, a seguire, qualche esempio:
Okay... Here's, off the top of my head, 5 don't-touch-a-frame movies:
— edgarwright (@edgarwright) April 20, 2020
Umberto D,
Singin' In The Rain,
Rosemary's Baby,
2001: A Space Odyssey,
Mad Max: Fury Road.
Nominating @AnnoDracula @KermodeMovie @rianjohnson @corinhardy @bobfreelander.
The Conversation
— Rian Johnson (@rianjohnson) April 20, 2020
Treasure of the Sierra Madre
2001
Duck Soup
The Master
5 perfect movies
— JA Bayona (@FilmBayona) April 19, 2020
The Innoccents
Brief Encounter
The Deer Hunter
E.T.
The silence of the lambs
I nominate @scottderrickson@paco_plaza@leeunkrich @curleecronin @lewismacdougall https://t.co/y51HZfkWf9
https://twitter.com/scottderrickson/status/1252019370269847552?s=20
https://twitter.com/LWhannell/status/1252668986195468288?s=20https://twitter.com/JamesGunn/status/1252637722457473026?s=20
https://twitter.com/JamesGunn/status/1252721893343285248?s=20
Questa segnalazione arriva a un giorno di distanza da quella di ieri che vedeva coinvolti filmmaker quali Edgar Wright, James Gunn, Ari Aster e molti altri. Una chiacchierata, ovviamente sempre a tema cinema e dintorni, a cui aveva dato il via Guillermo del Toro con un messaggio in cui spiegava (e chiedeva):
Bene, butto lì un’idea: spero che si possa parlare solo delle cose che amiamo. Non delle robe che non ci piacciono o di quelle che sono un peso per noi. Non possiamo rispondere a domande aperte, ma cerchiamo di risponderci il più possibile.
Staremo in queste condizioni per un po e le prime domande che vi faccio sono: cosa state leggendo? Cosa state guardando? Cosa state ascoltando? Da quanti giorni siete chiusi in casa?
Sto a casa da oltre un mese. Isolamento auto-imposto. Sono uscito solo per i bisogni primari: cibo e altri beni di prima necessità etc etc. E, più che altro, sto rileggendo e rivedendo cose. Ma, come suppongo la maggior parte delle persone, immagino di voler leggere, imparare o comunicare in una maniera utile […]
Ho riguardato diversi film di Mitchell Leisen “Un colpo di Fortuna”, “La morte in vacanza”, “La Signora di Mezzanotte”, “La Porta d’Oro” etc etc. Liesen, al suo tempo, non veniva messo allo stesso livello di Sturges o Wilder (a volte dallo stesso Wilder) con cui peraltro ha lavorato.
Cosa ne pensate delle cinquine di Edgar Wright and co?