Jay-Z per la colonna sonora del Grande Gatsby
Sarà Jay-Z a comporre la colonna sonora originale del Grande Gatsby, il nuovo film di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio...
E' l'account twitter del produttore/autore/cantante Jeymes Samuel dei The Bullitts a confermare che Jay-Z comporrà la colonna sonora originale di Il Grande Gatsby.
Nel primo trailer del film di Baz Luhrmann aveva un certo stupore (soprattutto in chi non conosce il regista, noto per queste commistioni anacronistiche) la giustapposizione della canzone "Church in the Wild" di Jay-Z e Kanye West e del periodo storico in cui è ambientato il film. A quanto pare, Jay-Z ha così colpito Luhrmann da convincerlo a commissionargli una colonna sonora originale (e non solamente una serie di canzoni classiche):
Jay-Z e io abbiamo lavorato senza sosta alla colonna sonora del classico di prossima uscita - Il Grande Gatsby! E' troppo bello per essere espresso a parole!
Negli ultimi mesi si erano rincorsi rumour sulla possibilità che Prince e Lady Gaga fossero tra gli autori interessati a comporre dei brani inediti per la soundtrack. Vi terremo aggiornati...
A seguire la sinossI:Il Grande Gatsby narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E' allora che Nick viene catapultato nell'accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.
Il film, diretto da Baz Luhrmann e girato in 3D, uscirà il 10 maggio 2013 negli Stati Uniti.