J.D.Morgan parla della scena di violenza in Watchmen
Nonostante sia molto atteso anche dai giovanissimi, Watchmen è e rimane un film R-rated, sconsigliato ai minori: Jeffrey Dean Morgan parla di una delle scene più crude dell'adattamento del fumetto di Alan Moore...
Fonte: MTV
Quando alcuni mesi fa venne confermato che la scena della violenza sessuale di Silk Spectre da parte del Comico non sarebbe stata tagliata da Watchmen, tutti ci siamo resi conto che la Warner e Zack Snyder non avevano intenzione di addolcire il film e renderlo più appetibile ai giovani spettatori: inevitabilmente, infatti, il rating sarebbe stato R (sconsigliato ai minori), e infatti così è stato.Oggi Jeffrey Dean Morgan parla proprio di quella scena a MTV, spiegando che il pubblico dovrà prepararsi a vedere un film di supereroi estremamente dark, dove vengono mostrati alcuni degli aspetti più terribili dell'animo umano.
Morgan racconta che non è stato facile decidere quano peso dare a questa scena nel film:Le riprese sono durate tre giorni, un processo decisamente difficile. Sono stati tre dei giorni più difficili della mia vita da attore. E' stato qualcosa di veramente violento.
Nel fumetto, si tratta di un paio di vignette. Nel film abbiamo dovuto riempire gli spazi vuoti, e il risultato è una scena decisamente violenta. E' tutto come nel fumetto, con Giustizia Mascherata che arriva e blocca il tentato stupro. Siamo stati molto fedeli, e nonostante non abbia ancora visto la scena finale, ho visto il girato e c'è un bel po' di roba.
Ma il pubblico generalista sarà preparato a vedere una scena come questa, nonostante sia tratta da un fumetto?
I fan del fumetto sono pronti, e quindi il problema sarà avere la fiducia di chi non conosce il fumetto. Penso comunque che Zack sia in grado di essere fedele al fumetto e allo stesso tempo riuscire a parlare al pubblico generalista. Se sono pronti a vederla? Non lo so, vedremo. C'è una ragione per il rating R...
Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.
Watchmen esce il 6 marzo 2009.