Jeff Daniels spiega perché crede di "avercela fatta" come attore solo di recente: "Adesso posso finalmente rilassarmi"
Jeff Daniels ha parlato di un'epifania avuta dopo la fine del suo spettacolo teatrale di To Kill a Mockingbird
Durante una recente intervista per People, Jeff Daniels ha parlato di un'epifania avuta dopo la fine di To Kill a Mockingbird (adattamento di Il buio oltre la siepe), spettacolo teatrale che gli è valso una candidatura al premio Tony nel 2019 in cui interpretava Atticus Finch, il ruolo di Gregory Peck nel film premio Oscar del 1962.
LEGGI - Speed: Jeff Daniels ricorda le difficoltà nel girare la scena della morte del suo personaggio
"L'impresa di diventare la più grande stella nella storia delle stelle... se n'è andata, è finita con la conclusione dell'anno trascorso a lavorare a To Kill A Mockingbird" ha spiegato. "Atticus Finch non si può superare".
Ha poi parlato del ruolo di un agente di polizia nella serie Prime Video American Rust, di cui a marzo è arrivata la seconda stagione. L'attore ha accettato la parte dopo una telefonata del suo agente:Mi ha chiesto: "Cosa vuoi fare?". C'erano voluti 44 anni per arrivare a quel momento, ma è lì che ho saputo di avercela fatta.
Il nuovo approccio dell'attore spiega perché ha accettato il ruolo esigente di Charlie Croker, un magnate immobiliare in bancarotta, nella miniserie Netflix A Man in Full.
"Mi sto mettendo in gioco al 100%. A questo punto la cosa che mi diverte di più è mettermi alla prova. Posso sembrare credibile? Ce la posso fare? Posso renderlo un personaggio così interessante che il pubblico tenga a lui per tutta la serie? È stato impegnativo, e a quanto pare ce l'ho fatta" ha spiegato.
Ha così concluso spiegando che "adesso posso finalmente rilassarmi", senza provare ansia:
Non mi sembra più di mettere a rischio la mia carriera, perché alle spalle ho un archivio di interpretazioni. Praticamente ce l'ho fatta, penso: "Ok, chi mi vuole adesso?". Ma se nessuno mi vuole, va benissimo così.
Cosa ne pensate delle parole di Jeff Daniels? Ditecelo nei commenti!