Joe Quesada parla di Thor e Kenneth Branagh
Joe Quesada ha parlato di Thor al Comic Con di New York e ha spiegato come Kenneth Branagh si sta preparando a girare il kolossal supereroistico: studiando qualsiasi cosa della Marvel...
Fonte: MTV
Joe Quesada ha parlato di Thor al New York Comic Con. Il capo dei Marvel Comic, che giusto qualche giorno fa assieme a Brian Michael Bendis ha ammesso di essersi incontrato già alcune volte con il regista Kenneth Branagh, è entrato nei dettagli dell'ultimo incontro.Insomma, pare che il regista si stia preparando duramente al film, e che la storia sia pronta. Ora non resta che scegliere il cast...Abbiamo passato sette, otto ore con Kenneth. Lui ci spiegava il suo film di Thor con precisione, assieme a Kevin Feige e i nostri amici a Marvel West. Eravamo lì seduti, e lui ci ha praticamente recitato l'intero film. Il che ci ha fatto pensare: 'wow. Quest'uomo è totalmente immerso nella cultura Marvel - non solo in Thor, ma nell'universo Marvel in generale.' Sapeva un mucchio di cose, roba che neanche io ricordavo.
Ci ha recitato parti dei vecchi Thor, eventi della continuity, citazioni da altri fumetti, piccoli dettagli da storie che lo affascinavano, che fossero dei vecchi Jack Kirby e Stan Lee, o di Walter Simonson, o ancora più moderne. Ha centrato in pieno.
Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.
Thor esce in USA il 16 luglio 2010. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.