John Travolta difende Battlefield Earth - Battaglia per la Terra
John Travolta non si pente minimamente di aver realizzato Battaglia per la Terra
Questa gemma sci-fi trash però viene difesa a spada tratta proprio da Travolta che, in un'intervista rilasciata a The Daily Beast dichiara:
La domanda allora è: cos'è andato storto? Per Travolta la colpa è - strano a dirsi! - dei media, rei di aver confuso troppo la storia del film con la vicenda Scientology:Assolutamente no. Stai scherzando? Perché dovrei pentirmi di quel film? Avevo il potere di realizzare quello che volevo e così ho scelto un libro che, a mio modo di vedere, meritava di essere portato sul grande schermo. E' un bel film.
Ammesso e non concesso questo, resta da notare il fatto che Phenomenon è stato un ottimo successo commerciale, contrariamente a Battaglia per la terra.Hanno fatto la stessa cosa già fatta con Phenomenon, che in realtà trattava di Gesù Cristo, non di Scientology.
Travolta prosegue:
Lo rifarei anche oggi, se ne avessi l'opportunità. Era un momento in cui avevo tutto il potere del mondo e potevo scegliere qualsiasi progetto. Non capita a tutti di avere opportunità del genere, quindi ho fatto esattamente quello che volevo fare.