Johnny Depp è il Cappellaio Matto in Alice

Confermato: Johnny Depp è ufficialmente il Cappellaio Matto nell'Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton, e il suo personaggio sarà tutto in CGI! Inoltre, nuove foto dal set...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Joblo, MarketSaw

La notizia aveva bisogno di una conferma, soprattutto dopo che qualche giorno fa erano arrivate notizie dell'assenza di Johnny Depp dal set dell'Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton.

E invece la Disney ha rassicurato tutti, annunciando che l'attore è effettivamente sotto contratto per apparire nel film nel ruolo del Cappellaio Matto.

La sua assenza dal set è probabilmente imputabile al fatto che il suo personaggio verrà realizzato completamente in 3D, e quindi Depp sarà presente in teatro di posa a Los Angeles per registrare le proprie scene in Performance Capture, e non sul set in Inghilterra dove si stanno svolgendo le riprese delle inquadrature in live-action. Sebbene non confermati, questi dettagli arrivano da MarketSaw che è piuttosto autorevole quando si parla di cinema in 3D.

Confermata anche la presenza nel cast dell'attore inglese Matt Lucas, che interpreterà i gemelli Tweedle Dee e Tweedle Dum: anche lui girerà le sue scene in ottobre a Los Angeles, e si presuppone che siano in 3D. 

Intanto, arrivano nuove foto dal set in esterni: le riprese si sono spostate brevemente in Cornovaglia, più precisamente a St. Austell, e potete vedere le immagini in questa pagina.

Diretto da Tim Burton e scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone), il film verrà proiettato in Disney Digital 3D. Alice nel Paese delle Meraviglie, con protagonista Mia Wasikowska, uscirà il 5 marzo 2010.  

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste