Johnny Depp è il Cappellaio Matto in Alice
Confermato: Johnny Depp è ufficialmente il Cappellaio Matto nell'Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton, e il suo personaggio sarà tutto in CGI! Inoltre, nuove foto dal set...
E invece la Disney ha rassicurato tutti, annunciando che l'attore è effettivamente sotto contratto per apparire nel film nel ruolo del Cappellaio Matto.
La sua assenza dal set è probabilmente imputabile al fatto che il suo personaggio verrà realizzato completamente in 3D, e quindi Depp sarà presente in teatro di posa a Los Angeles per registrare le proprie scene in Performance Capture, e non sul set in Inghilterra dove si stanno svolgendo le riprese delle inquadrature in live-action. Sebbene non confermati, questi dettagli arrivano da MarketSaw che è piuttosto autorevole quando si parla di cinema in 3D.Confermata anche la presenza nel cast dell'attore inglese Matt Lucas, che interpreterà i gemelli Tweedle Dee e Tweedle Dum: anche lui girerà le sue scene in ottobre a Los Angeles, e si presuppone che siano in 3D.
Intanto, arrivano nuove foto dal set in esterni: le riprese si sono spostate brevemente in Cornovaglia, più precisamente a St. Austell, e potete vedere le immagini in questa pagina.
Diretto da Tim Burton e scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone), il film verrà proiettato in Disney Digital 3D. Alice nel Paese delle Meraviglie, con protagonista Mia Wasikowska, uscirà il 5 marzo 2010.