Johnny Depp e il Rango che non vedremo mai
Johnny Depp che corre per un teatro di posa fingendo di essere una lucertola: è solo una delle scene folli del film che Gore Verbinski ha girato dal vivo, come base per il suo nuovo film d'animazione, Rango...
Fonte: MTV
Gore Verbinski ha appena concluso le riprese del suo nuovo film, Rango, in uscita a marzo 2011. Sarà un film di animazione, eppure il regista di Pirati dei Caraibi ha voluto girarlo prima dal vivo, utilizzando un metodo rivoluzionario nella sua semplicità.Sul set con lui c'erano Johnny Depp, Isla Fisher e Stephen Root: i primi due nel film interpreteranno due lucertole, il terzo un coniglio ubriacone e un gufo. E proprio Root ha raccontato l'esperienza a MTV:
Gore Verbinski sta realizzando un film di animazione, ma ci ha voluti tutti sul set per girarlo prima dal vivo. Tutti noi interpretano degli animali: Depp e la Fisher sono delle lucertole, io sono un coniglio ubriacone e un gufo. Verbinski ha affittato un teatro di posa negli Studi Universal e insieme abbiamo girato il film, otto pagine di sceneggiatura al giorno.
Non c'era majeup, ma alcuni costumi, oggetti di scena e qualche scenografia. Giravamo una scena, ci spostavamo in un'altra parte del set per registrare le battute per l'animazione. E' interessante, perché giriamo un film animato.
Si tratta di un Western, nel senso che questi animali abitano in una città deserta dell'Arizona. Io sono Doc, coniglio alcolizzato, e anche Mr. Merrymac, il banchiere-gufo. Faccio anche un personaggio minore, un porcospino.Ovviamente hanno dato il vialibera a Gore Verbinski per fare questo film grazie al successo di Pirati dei Caraibi. Gore vuole vedere i nostri movimenti, le nostre espressioni, e capire da subito quale inquadratura dovranno scegliere gli animatori. E' fantastico che Johnny si sia detto disponibile.
La cosa divertente è stata che mentre tutti recitavamo, a volte improvvisavamo.
Vedremo mai questo film girato dal vivo? La risposta è: forse. Probabilmente una parte verrà inserita nel dvd e nel Blu-Ray del film, dopo che sarà uscito al cinema, nel marzo 2011. O almeno, questa è la speranza di Root - e di tutti noi...
Scritto da James Ward Byrkit e John Logan, Rango esce il 18 marzo 2011 distribuito dalla Paramount/Universal Pictures International.