Joker, parla Zazie Beetz: "Abbiamo riscritto tutto il film durante le riprese"
Zazie Beetz ha parlato di Joker, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nei panni del clown principe del crimine diretto da Todd Phillips
L'interprete di Sophie Dumond ha svelato che la produzione della pellicola è stata molto fluida e dinamica: le scene venivano continuamente riscritte!
Abbiamo riscritto tutto il film durante le riprese. Dico sul serio, andavano nel camerino di Todd [Phillips], scrivevamo la scena della sera e poi la giravamo.
L'attrice ha poi proseguito raccontando:
Nel reparto trucco memorizzavamo le battute, giravamo la scena e poi tre settimane dopo le rigiravamo. Abbiamo fatto tutto insieme [riprese e riprese aggiuntive] perché Joaquin [Phoenix] aveva perso così tanto peso che non avremmo potuto recuperare con una sessione aggiuntiva più tardi, perciò abbiamo dovuto fare molte valutazioni. Ma Todd è davvero veloce a girare, perciò ci avanzava molto tempo, il che è stato ottimo.
Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.
Gli altri interpreti del film sono Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).
Phillips (la trilogia “Una notte da leoni”) dirige il film da una sceneggiatura scritta insieme a Scott Silver (“The Fighter”), basata sui personaggi della DC. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper con la loro Joint Effort, ed Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi sono Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.
Warner Bros. Pictures presenta in associazione con Village Roadshow Pictures e BRON Creative, una produzione Joint Effort, “Joker”.