Kevin Smith parla della Coppia di Dick

Kevin Smith parla del suo nuovo film, la commedia d'azione quasi censurata dal titolo alquanto allusivo: A Couple of Dicks. Nel cast una coppia di poliziotti d'eccezione: Bruce Willis e Tracy Morgan...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: Slashfilm

In una recente intervista Kevin Smith ha confermato quanto si rumoreggiava fosse accaduto dietro le quinte del titolo del suo nuovo film, A Couple of Dicks (letteralmente: un paio di Dick, dove Dick è un nome proprio ma anche un modo volgare di definire il membro maschile). Ecco cosa ha rivelato il regista:

  • Il nuovo film sarà R-rated (sconsigliato ai minori), principalmente per motivi di linguaggio, non per scene particolarmente pesanti.

  • La Warner Bros. voleva farne un film pg-13 (sconsigliato ai minori di 13 anni), e per questo voleva cambiare il titolo in A Couple of Cops (Un Paio di Poliziotti), ma Bruce Willis, Tracy Morgan, Kevin Smith e il capo della Warner Jeff Robinov hanno deciso di lasciarlo come commedia R-rated. In cambio, però, hanno abbassato tutti il proprio cachet, il che "dimostra la nostra passione verso il film".

  • Smith parla del potenziale pubblico di questo film: un pubblico totalmente diverso da quello dei suoi soliti film, più vicino a quello di Gran Torino che a quello di Zack and Miri Make a Porno.

  • Il budget del film sarà piuttosto basso, e Smith guadagnerà meno di quanto guadagnò con Dogma 10 anni fa. "Dovremmo tutti prendere dei rischi: se le cose finiscono per il verso giusto, si diventa ricchi".

  • Sarà più un film di dialoghi che d'azione, anche se ci saranno parecchie scene d'azione - tuttavia non certo del calibro dei film di Zack Snyder.

Qui sotto potete vedere la videointervista completa:

Scritto da Robb e Marc Cullen, A Couple of Dicks parla di due detective del dipartimento di polizia di Los Angeles che cercano una figurina di baseball del 1952 rubata...

Il film uscirà il 29 gennaio 2010

 Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste