Kevin Smith parla della Coppia di Dick
Kevin Smith parla del suo nuovo film, la commedia d'azione quasi censurata dal titolo alquanto allusivo: A Couple of Dicks. Nel cast una coppia di poliziotti d'eccezione: Bruce Willis e Tracy Morgan...
Fonti: Slashfilm
In una recente intervista Kevin Smith ha confermato quanto si rumoreggiava fosse accaduto dietro le quinte del titolo del suo nuovo film, A Couple of Dicks (letteralmente: un paio di Dick, dove Dick è un nome proprio ma anche un modo volgare di definire il membro maschile). Ecco cosa ha rivelato il regista:Il nuovo film sarà R-rated (sconsigliato ai minori), principalmente per motivi di linguaggio, non per scene particolarmente pesanti.
La Warner Bros. voleva farne un film pg-13 (sconsigliato ai minori di 13 anni), e per questo voleva cambiare il titolo in A Couple of Cops (Un Paio di Poliziotti), ma Bruce Willis, Tracy Morgan, Kevin Smith e il capo della Warner Jeff Robinov hanno deciso di lasciarlo come commedia R-rated. In cambio, però, hanno abbassato tutti il proprio cachet, il che "dimostra la nostra passione verso il film".
Smith parla del potenziale pubblico di questo film: un pubblico totalmente diverso da quello dei suoi soliti film, più vicino a quello di Gran Torino che a quello di Zack and Miri Make a Porno.
Il budget del film sarà piuttosto basso, e Smith guadagnerà meno di quanto guadagnò con Dogma 10 anni fa. "Dovremmo tutti prendere dei rischi: se le cose finiscono per il verso giusto, si diventa ricchi".
Sarà più un film di dialoghi che d'azione, anche se ci saranno parecchie scene d'azione - tuttavia non certo del calibro dei film di Zack Snyder.
Scritto da Robb e Marc Cullen, A Couple of Dicks parla di due detective del dipartimento di polizia di Los Angeles che cercano una figurina di baseball del 1952 rubata...
Il film uscirà il 29 gennaio 2010.