La Activision Blizzard punta al cinema, in progetto l'universo di Call of Duty
Il primo film di Call od Duty potrebbe arrivare al cinema nel 2018 o nel 2019
Condividi
La Activision Blizzard, colosso nel mondo dei videogame, ha annunciato il lancio di una divisione rivolta al cinema e alla televisione, la Activision Blizzard Studios.
Continua a leggere su BadTaste
Alla guida ci sarà Nick van Dyk, ex esecutivo alla Disney che supervisionò l'acquisizione della Pixar, della Marvel e della Lucasfilm.
Il primo progetto dello studio sarà una serie televisiva animata basata su Skylanders. Tra le priorità cinematografiche, invece, l'adattamento di Call of Duty, che potrebbe dare avvio a un vero proprio universo cinematografico (sfruttando ad esempio le diverse linee temporali del gioco).Il primo film potrebbe uscire già nel 2018 o nel 2019. Quanto a eventuali accordi di distribuzione, il CEO della Activision Bobby Kotick ha ammesso che al momento non sono in corso trattative.
Fonte: THRIl nostro obiettivo continuerà a essere il mantenimento del controllo creativo sui nostri contenuti. Parleremo di distribuzione una volta che ci sentiremo nella posizione di poter realizzare il miglior prodotto possibile tratto dalle nostre storie.