La 20Th Century Fox si è, letteralmente, scatenata confermando le date di uscita di tre importantissimi progetti collegati all'Universo Cinematografico della Marvel basato sui personaggi nelle loro mani.

Parliamo del sequel di Wolverine: l'Immortale, che arriverà il 3 marzo del 2017, Fantastic Four 2, previsto per il 14 luglio del 2017 e un misterioso Marvel Movie fissato per il 18 luglio del 2018. 

Scendiamo un po' nello specifico dei vari blockbuster.

Per quanto concerne il nuovo Wolverine, di cui giusto qualche giorno fa abbiamo parlato riportando le parole del regista James Mangold, sarà di nuovo Hugh Jackman a vestire i panni di Logan. Il ventilato recasting del personaggio è, dunque, ancora alquanto lontano. Per quanto riguarda Fantastic Four si tratta di un gesto atto a confermare l'importanza del brand per la Fox, visto e considerato che le riprese del primo episodio devono ancora partire.

La mossa potrebbe, appunto, essere posta in prospettiva e collegata proprio al misterioso Marvel Movie senza titolo: stando alle ipotesi circolanti al momento, non si tratterebbe di un film dedicato a Deadpool, ma di un crossover X-Men/Fantastici Quattro.

Vi terremo aggiornati in merito.

La major ha anche confermato l'arrivo di un nuovo lungometraggio diretto da Ridley Scott per il 4 marzo del 2016 (che andrà a scontrarsi con un Untitled Disney Animated project). Di cosa si tratti non ci è ancora dato sapere. Vi ricordiamo che il filmmaker britannico è attualmente impegnato nella lavorazione del kolossal biblico Exodus.

Il Bryan Mills di Liam Neeson tornerà nei cinema il 9 gennaio del 2015 con Taken 3, mentre The Secret Service di Matthew Vaughn è stato anticipato di diversi mesi: uscirà il il 24 ottobre del 2014 (scontro diretto con gli horror Ouija e Paranormal Activity 5) e non più il 6 marzo del 2015.

Cattive notizie per l'atteso Frankenstein di Paul McGuigan interpretato da James McAvoy e Daniel Radcliffe. La pellicola slitta dal 16 gennaio del 2015 al 2 ottobre.