La Lionsgate produrrà l'adattamento di Le Porte di Roma

La Lionsgate e la White Horse porteranno al cinema Le Porte di Roma, primo capitolo della saga letteraria basata su Giulio Cesare scritta da Conn Iggulden

Condividi

Le Porte di Roma, primo capitolo della saga letteraria "Ciclo dell'Imperatore" scritta da Conn Iggulden, approderà presto sul grande schermo.

Secondo quanto riportato da Variety, la Lionsgate e la White Horse Pictures starebbero collaborando per portare quest'opera letteraria al cinema dopo una gestazione iniziata già nel 2010.

Descritto come un mix tra 300 e Il Trono di Spade, il romanzo racconta l'ascesa del giovane Giulio Cesare e di Bruto. La saga letteraria comprende quattro volumi usciti nelle librerie nell'ultimo decennio (Le Porte di Roma - Il Soldato di Roma - Cesare, padrone di Roma - La Caduta dell'Aquila). Alla scenneggiatura lavoreranno William Broyles Jr., Stephen Harrigan, Burr Steers e Ian Mackenzie Jeffers.

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale del romanzo (via Amazon):

Mentre a Roma, capitale di un dominio ormai tanto esteso da toccare tutte le sponde del Mediterraneo, la sacra istituzione della Repubblica inizia a vacillare sotto i colpi di ambiziosi uomini d'arme e politici spregiudicati, il giovane Caio Giulio, insieme all'amico fraterno Marco Bruto, viene affidato al feroce ex gladiatore Renio affinché gli insegni la disciplina e lo trasformi in un vero guerriero. L'addestramento è durissimo, fatto di prove massacranti, notti insonni, punizioni spietate. Ma è grazie a esso che si forgerà il suo carattere. Ben presto per Caio l'infanzia è solo un remoto ricordo. Nel suo futuro c'è Roma. È là che lo aspettano le scelte e gli incontri in grado di segnare il suo destino: quello con Mario, generale di innumerevoli campagne, uomo di grande coraggio e lealtà; o quello con l'incantevole Cornelia, per amore della quale è disposto a correre qualunque rischio. Mentre le ombre della guerra civile si allungano sulla città eterna, Caio scopre gli intrighi, le passioni e le rivalità che travolgeranno la sua vita, consegnandola all'immortalità.

Continua a leggere su BadTaste