La Marvel frena Runaways

Solo qualche settimana fa Runaways, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios tratto dai fumetti di Brian K. Vaughan, era pronto per il via libera. Ora il progetto ha subito una frenata...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: deadline

Solo pochi giorni fa la Marvel e la Disney annunciavano che dopo I Vendicatori realizzeranno Iron Man 3, con una data d'uscita fissata per il maggio 2013.

C'è un progetto, invece, che a quanto pare sta subendo dei rallentamenti. Deadline segnala infatti che Runaways, adattamento dei fumetti di Brian K. Vaughan, è stato temporaneamente congelato quando solo qualche settimana fa era quasi pronto per il via libera (con il casting già in corso).

I motivi? Nonostante si dica che gli scarsi risultati di Scott Pilgrim e Kick-Ass (che tuttavia ha incassato quasi 100 milioni nel mondo ed è andato molto bene in Home Video, a fronte di una trentina di milioni di budget) potrebbero aver messo paura alla Disney (visto che il target è simile), Deadline spiega che la realtà è un'altra: la Marvel ha semplicemente troppi progetti in corso al momento, e si prenderà il suo tempo per concentrarsi sugli altri progetti. Insomma, non si parlerebbe di sospensione, ma di rinvio: il regista Peter Sollett è ancora legato al film, ma la Marvel gli avrebbe consigliato trovare un altro film da girare prima di Runaways.Drew Pearce e lo stesso creatore del fumetto Brian K. Vaughan hanno scritto la pellicola. Kevin Feige dei Marvel Studios sarà produttore esecutivo del film.

Creato nel 2002 da Vaughan e Adrian Alphona (illustratore), il fumetto parla di un gruppo di teenager che scopre che i loro genitori sono un gruppo di super-cattivi. I ragazzi scoprono di avere loro stessi dei superpoteri, scappano di casa e decidono di scoprire le origini dei loro genitori e di allearsi contro di loro.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste