La serie con Emanuela Fanelli, Accorsi, Cucciari e Ferilli: dove vederla
Primo ciak per la nuova serie con Emanuela Fanelli, Accorsi, Cucciari e Ferilli, diretta da Valerio Vestoso. Ecco dove andrà in onda.
Primo ciak per la nuova serie mockumentary che promette di rivoluzionare il modo in cui raccontiamo le storie delle star e delle loro cadute dal trono mediatico. Un progetto che, senza filtri, mette in evidenza il sottile confine tra realtà e finzione, tra riso e malinconia, portando sullo schermo una riflessione contemporanea sulla fama e sull’identità personale. Peccato — questo il titolo della neo-fiction che ha già suscitato grande curiosità tra gli addetti ai lavori — è destinata a distinguersi nel panorama dei prodotti streaming.
Peccato è un viaggio immaginario nel tempo: guarda al futuro prossimo, come un documentario ironico, per raccontare la parabola della carriera della protagonista, interpretata da Emanuela Fanelli, attrice e comica romana tra le più amate e originali del cinema e della tv. La serie, ambientata nel 2049, immagina un’Italia che ha già metabolizzato e dimenticato la sua stella, ora rifugiata in un paesino sperduto della Valle d’Aosta, lontana da telecamere e riflettori.Questa cornice narrativa funziona come una sospensione temporale, permettendo allo spettatore di esplorare non solo la leggenda costruita attorno a un personaggio pubblico, ma anche le paure e le vulnerabilità umane che si celano dietro il sorriso di una comica. Il tono, tra satira e umanità, riesce a scalfire l’idea di celebrità come icona intoccabile, mostrando invece un volto fragile, ironico e profondamente umano. Ad affiancare Fanelli, un cast di attori di successo tra i più apprezzati dal pubblico: da Stefano Accorsi ad Alessandro Borghi, da Sabrina Ferilli a Paola Cortellesi, passando per Geppi Cucciari, Valerio Mastandrea, Ferzan Özpetek, Paolo Virzì e molti altri.
"Peccato", la serie che gioca con il mito della celebrità
La serie mescola attori di finzione con personaggi reali del mondo della cultura e dello spettacolo, creando un tessuto narrativo che gioca con i codici del reale e del costruito. Si propone così non solo come un prodotto televisivo di alto profilo, ma è un racconto coinvolgente che ci invita a guardare con curiosità le vite di chi, per un momento o più a lungo, diventa celebre.
Tra risate, emozioni e colpi di scena, Peccato promette di essere uno dei titoli più intriganti della stagione televisiva, capace di sorprendere raccontando, una storia che è comune a tutti. La fiction è prodotta da Be Water Film in partnership con HBO Max e Rai Cinema, con la regia di Valerio Vestoso. La sceneggiatura è stata scritta da Emanuela Fanelli insieme a Giulio Somazzi e a Vestoso, che insieme hanno realizzato un racconto in grado di commuovere, far sorridere e riflettere. Peccato andrà in onda su Hbo Max.