Da quando la Apple ha diffuso la notizia della prematura scomparsa del suo co-fondatore Steve Jobs, a Hollywood non si parla d'altro che della possibilità di realizzare un biopic su di lui, possibilmente basato sulla biografia autorizzata in uscita il 24 ottobre (e le cui prevendite sono schizzate alle stelle da due giorni a questa parte).

Ebbene, ora Deadline annuncia che la Sony Pictures è in trattative per aggiudicarsi – per una cifra tra il milione e i tre milioni di dollari – i diritti di produzione di Steve Jobs, il libro di 448 pagine scritto da Walter Isaacson basato su una quarantina di interviste a Jobs (e su dialoghi con i suoi conoscenti) da lui realizzate negli ultimi due anni. Secondo il sito, la casa di produzione ha già messo il film tra le proprie priorità, con Mark Gordon come produttore attraverso la sua MG360.

Ad oggi, una sola pellicola ha raccontato l'ascesa di Jobs: il docudrama semi-umoristico Pirates of Silicon Valley.

Ovviamente al momento i dettagli sul film della Sony sono minimi: nessuno sceneggiatore è già stato ingaggiato per stendere uno script, né è stata fissata una data di uscita, ma probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati…