La storia dell'italiano che ha cantato "Lascia entrare Ascanio" a Persia's Got Talent
Un italiano si è esibito davanti ai giudici di Persia's Got Talent e ha cantato la popolare canzone da noi più conosciuta come Lascia entrare Ascanio.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Condividi
Storia davvero singolare quella che arriva dal programma Persia's Got Talent, versione iraniana del popolare format diffuso in tutto il mondo nel quale dei giudici danno un parere su esibizioni di vario genere. Un italiano è stato ammesso ad esibirsi davanti ai giudici e, una volta sul palco, ha cantato la popolare canzone da noi più conosciuta con la parodia Lascia entrare Ascanio. L'originale è una canzone italiana dal titolo Pariya, che è diventata popolarissima in Italia su YouTube grazie ad un video che italianizza il testo originale, attribuendo alle parole un significato completamente diverso.
Continua a leggere su BadTaste
Grazie a questo tormentone, la data dell'8 gennaio, citata nel testo italianizzato, è diventata l'Ascanio Day, nel quale il video originale raggiunge il picco di visualizzazioni annuali. La cosa divertente della performance di Walter, questo il nome del cantante salito sul palco con tanto di strumenti, è che le parole della sua esibizione sono quelle della versione italiana.
Purtroppo l'esibizione non è bastata ad essere promosso dai giudici, ma questo cantante ha probabilmente regalato agli italiani un nuovo video cult da vedere e rivedere e da affiancare a quelli già presenti su YouTube ispirati a quello originale. Ad esempio, due anni fa anche i Nanowar of Steel ne realizzarono una cover.Ecco il video originale di "Lascia entrare Ascanio" su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=3sCMMhHOmDQCosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: YT